Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

mercoledì 23 aprile 2014

Recensione sui prodotti che uso della marca : La Saponaria

Buongiorno ragazzi,

Oggi vi voglio parlare di una impresa italiana: 
La Saponaria (clicca qui per vedere il loro sito) e (clicca qui per vedere la loro pagina facebook),che mia colpito per le ottime scelte attuate e la loro genuinità; e recensirvi i loro prodotti che uso, già da un po di tempo. 

La Saponaria è stata fondata da Luigi e Lucia (vedi foto sotto) e crea prodotti artigianalmente a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.  
Luigi: è un chimico per studi e per passione, da sempre interessato alla natura e alle cose genuine. Mastro saponaio, non si stanca mai di imparare, ha partecipato e  parteciperà ancora a diversi corsi di specializzazione nel settore cosmetico ed erboristico.
Lucia: la creativa del gruppo, è una brillante laureata, ecologista ed animalista, è da sempre attiva nel mondo dell'associazione e dell'economia solidale.
Inoltre se volete leggere anche voi, le loro ottime scelte d'impresa (clicca qui).

Ora vi recensisco, secondo la mia modesta opinione, i loro prodotti che uso:
Comincio parlandovi della Crema mani rosa e karitè (clicca qui per vederla direttamente dal loro sito e il prezzo). Personalmente mi trovo bene con questa crema, ha un odore piacevole e delicato, non unge eccessivamente la pelle ed idratante.
Proseguo con.....

Il deodorante ascellare Biodeo (clicca qui per vederlo direttamente dal loro sito e il prezzo). Questo deodorante, secondo me, ha un piacevole odore di erba appena tagliata, ma sinceramente non mi sono trovata molto bene, perchè quando si spruzza (dopo aver agitato il flacone, come c'è scritto nelle indicazioni) rimane veramente molto liquido, quasi che mi sento l'ascella bagnata e non mi asciuga velocemente, inoltre (ma questo è per come sono fatta io) non è adatto ad eliminare la mia sudorazione.
Continuo parlandovi del...
Sapone propoli & limone, purificante per pelli impure, giovani a tendenza acneica (clicca qui per vederlo dirattemente dal loro sito e il prezzo). Questo sapone mi piace, perchè ha un piacevole e leggero odore di limone e lascia la mia pelle, di tipi misto, purificata e lisca senza seccarla, tanto che non sento la necessità di mettermi subito dopo la crema.  
Ora vi mostro...

Il Detergente intimo alla Bardana e Calendula (clicca qui per vederli direttamente dal loro sito e il prezzo). Questo detergente mi piace, perchè mi fa sentire pulita e rinfrescata, ha un odore piacevole, delicato e non è aggressivo. 
Mi avvicino verso la fine della recensione, parlandovi del.....

L'Idrolato di Salvia, adatto a combattere problemi di pelle grassa e impura. Particolarmente adatto per regolare la traspirazione eccessiva e nella cura dei capelli. (clicca qui per leggere le modalità d'uso e il prezzo). Con questo idrolato mi trovo bene, l'ho uso sopratutto come tonico e lascia la pelle molto fresca, inoltre l'ho trovo adatto quando uso il fondotinta minerale, spruzzandolo al posto dell'acqua sul pennello. 
Concludo la mia  recensione, parlandovi del penultimo prodotto che è....
Per chi non ha mai usato uno shampoo solido, posso dirvi che è semplicissimo da usare, perchè basta strofinarlo tra le mani, come un qualsiasi sapone e applicarlo sui capelli, oppure bagnare prima i capelli e poi passarci sopra il sapone.  Questo shampoo in particolare, ha un odore piacevole, però sono costretta a bocciarlo perchè grassa fin troppo i miei cappelli, lasciandoli stopposi come quelli di una bambola, quindi lo riciclo come sapone per il corpo. 

 


I prodotti di questa marca, potete trovarli oltre che nel loro sito ufficiale, anche in vari siti biologici, vi elenco quelli in cui io ho comprato e mi sono trovata bene , che sono:
- Il Giardino di Arianna (clicca qui)
- Preziosi Ecobio (clicca qui)
- Cuccioli d'uomo (clicca qui)
- Ecocose (clicca qui)

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile, fatemi sapere la vostra opinione. 
Un abbraccio. 


Nessun commento :

Posta un commento