Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

martedì 16 giugno 2015

Review su alcuni prodotti della Ventura Cosmetici

Ben ritrovate mie care e cari. 
Oggi dedico questo post alla review di alcuni prodotti, vinti grazie al giveaway (cioè un mini concorso gratuito, in cui si può vincere un premio) che si trovava nella pagina facebook di Ventura Cosmetici [clicca qui per vedere la loro pagina facebook ufficiale]

Ventura Cosmetici [clicca qui per vedere il sito ufficiale] è il marchio di una linea di cosmetici Bio vegetali, nata dalla costanza e dalla passione per le cure naturali, di Cristiano Ventura. Tutti i prodotti di questa marca sono di origine vegetale, non vengono testati sugli animali ed inoltre NON contengono parabeni, siliconi, slees, coloranti, nichel ed allergeni. 

Vi mostro i prodotti che ho vinto e che mi stanno piacendo molto. 
Incomincio mostrandovi il guanto viso in microfibra [clicca qui per vedere il prezzo e il prodotto direttamente nel sito ufficiale]


 Questo panno ha una densità studiata appositamente per la pulizia del viso e del collo, può essere quotidianamente grazie alla sua delicatezza ed elimina: sporco, make up, eccesso di sebo, smog ed elimina le cellule morte dell'epidermide. Inoltre è lavabile e quindi riutilizzabile. 
Le mie impressioni: 
Questo prodotto mi piace molto, perchè usato con il proprio prodotto struccante, toglie ogni traccia di make up, oppure usato con il sapone, lava il viso e collo benissimo, inoltre è perfetto usato anche da solo con l'acqua in quei momenti in cui ci si sente o ci si vede lucidi per via del sebo in eccesso. 

Il secondo prodotto che mi è stato inviato è il barattolo da 100 ml di Burro di Karitè [clicca qui per vedere il prezzo e il prodotto nel sito ufficiale]

 


 

Il burro di Karitè si presenta in forma solida quando la temperatura ambientale è invernale, quindi in quel caso vi consiglio per aiutarvi ad ammorbidirlo di lasciarlo alcuni minuti sul calorifero o di riscaldarlo a bagno maria, invece con le temperature più  calde è morbido e riuscite e prelevarlo facilmente. Questo burro si ricava dalle noci di una pianta africana che si chiama: vitellaria paradoxa, ha molte proprietà sopratutto per la pelle e per i capelli perchè è idratante, emolliente, nutriente e calmante.

Elenco dei modi per utilizzare il burro di Karitè:
a) Si può usare come maschera per il viso sopratutto per chi ha la pelle molto secca o solitamente secca, prendete un po di prodotto e applicatelo sul viso pulito, in modo omogeneo e in uno strato spesso; lasciatelo in posa 15 minuti e poi rimuovetelo, possibilmente con un panno in micro fibra come quello che vi ho mostrato prima, inumidito, cosi avrete tolto tutta la secchezza. 
b) Si può usare per le unghie e cuticole sopratutto per chi ha le cuticole molto secche che tendono a spaccarsi o le unghie deboli che tendono a sfaldarsi, potete un po di prodotto farlo sciogliere a bagno maria a fuoco lento, poi aggiungere un po di succo di limone, mescolate bene tutto e quando il composto è ancora tiepido, immergente le dita per 5 minuti. 
c) Si può usare quando si ha il naso screpolato e/o arrossato , per un sollievo immediato.
- Si può usare come burro cacao applicato direttamente con il dito sulle labbra, in modo da idratarle e proteggerle dal vento.
d) Si può usare come maschera per capelli sopratutto per chi ha i capelli secchi o danneggiati, o per nutrire la chioma dopo una giornata al mare o un piscina; applicate il burro sui capelli asciutti (se vi risulta difficoltoso mettere il prodotto, inumiditeli un pochino) su tutta la lunghezza o solo su le parti danneggiate,come capita spesso per le punte e lasciate in posa almeno per un'ora poi risciacquate con il vostro shampoo abituale. 
e) Si può usare come aiuto in caso di mal di pancia, crampi addominali ed indigestione, applicando un po di prodotto sulla pancia e massaggiando lentamente in senso circolare. 
f)  Si può usare dopo sole. 
g) Si può usare per migliorare la circolazione delle gambe, massaggiandovi con ampi movimento, partendo dalle caviglie e risalendo alle anche. 
h) Si può usare come trattamento per i piedi, sopratutto se gli sentite secchi o semplicemente volete idratarli, stendete questo burro prima di andare a dormire, poi mettetevi dei calzini in cotone, il giorno dopo vi alzerete con dei piedi di velluto. 
i) Si può usare come defaticante per la schiena.
l) Si può usare in aggiunta dello zucchero come scrub per talloni e gomiti.
m) Si può usare per aiutare la rigenerazione cutanea quindi prefetto da applicare sopra un graffio o un brufolino, inoltre a quanto pare ha un lieve effetto anti-age.
n) Infine si può usare anche sui bambini per trattare i vari arrossamenti o semplicemente come coccola. 

Le mie impressioni: 
Questo prodotto mi piace molto, perchè come avete visto si può usare in infiniti modi. Io l'ho usato come crema corpo e ho notato che si rimani unti per ore, però il risaltato finale è una pelle liscisisima, quindi vi consiglio di applicarlo quando poi sapete di non uscire o prima di andare a dormire. L'ho usato anche come maschera per capelli e dopo avergli lavati gli avevo molto morbidi. Il colore del prodotto è giallognolo e il profumo è delicato e gradevole. 

Il terzo prodotto che ho ricevuto è una mini taglia di crema viso giorno - Allantonia e Calendula [clicca qui per vederlo il prezzo e il prodotto sul sito ufficiale]


Le mie impressioni: 
La mini taglia si presenta in modo molto grazioso, inoltre una volta terminato il prodotto potrebbe anche essere riutilizzabile. Questa è una crema idratante che si assorbe molto velocemente (un fattore che apprezzo molto) e lascia la pelle belle morbida e vellutata ed ha un gradevole profumo delicato. 

Questi sono i tre prodotti che ho vinto con il giveaway, però visto che ci sono, vi faccio anche la review della mini taglia, sempre di questa marca, del Latte crema detergente [clicca qui per vedere il prezzo e il prodotto sul sito ufficiale] che avevo ricevuto come omaggio, in un mio precedente ordine, di prodotti eco-bio.  


Le mie impressioni: 
Questo latte detergente, mi piace perchè toglie perfettamente ogni traccia di trucco, è molto delicato quindi non brucia sugli occhi ed inoltre ha un profumo gradevole e delicato. 

Ho concluso la mia review, spero che vi sia piaciuta e che vi sia utile. 
Come sempre fatemi sapere, se vi va, cosa ne pensate.
Un abbraccio.  







6 commenti :

  1. Davvero prodotti super validi! Non vedo l'ora di provare il guanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Valentina ;)
      Sono sicura che se proverai il guanto, ti piacerà ;)

      Elimina
  2. Non conoscevo questo marchio:) Interessante! un bacione

    RispondiElimina
  3. Interessante il guanto e il latte detergente!
    volevo avvisarti che ti ho taggata sul mio blog per partecipare ad una rubrica si chiama "i 7 prodotti irrinunciabili in viaggio" ti lascio il link
    http://100-sfumature-di-verde.blogspot.it/2015/06/tag-i-7-prodotti-irrinunciabili-in.html

    Spero ti faccia piacere un bacio Sara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, vado subito a leggere il post in cui mi hai taggata, grazie mille!
      Un bacione!

      Elimina