Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

venerdì 17 luglio 2015

La mia esperienza alla Make up School della profumeria Limoni

Ben ritrovate mie care e cari.
Vi racconto la mia esperienza di Giugno alla Make up School nella Profumeria Limoni di Corso Buenos Aires a Milano, che consisteva in una lezione di gruppo (per 6 persone alla volta) di un'ora al giorno (per 6 giorni in totale) del tutto gratuita, su un argomento di make up prestabilito, utilizzando i prodotti della Smashbox Cosmetics, senza poi obblighi d'acquisto. Io sono riuscita a partecipare a 4 lezioni e sono venuta a sapere di questa bella iniziativa tramite la pagina facebook della Profumeria Limoni [clicca qui] in cui appariva questo: 




 
Inoltre c'era anche la schermata con le varie profumerie Limoni che aderivano all'iniziativa, con i corrispettivi numeri di telefono in cui si doveva chiamare per prenotarsi. 

La prima lezione a cui ho partecipato è quella che si chiamava Look Flash, che mi è piaciuta perchè ero l'unica che si era presentata quel giorno, quindi cosi ho avuto la ragazza che insegnava Lyudmyla, tutta per me, è stata molto dolce e professionale. Vi mostro la foto del tavolo in cui ci si truccava e il mio trucco occhi realizzato quel giorno, questa lezione consisteva nel saper fare un trucco completo pur non avendo a disposizione molto tempo.  

 



La seconda lezione a cui ho partecipato era quella che si chiamava Illumina e Scolpisci cioè sul contouring and highlight del viso, e questo è stato il risultato, in quei giorni c'erano già le prime avvisaglie del caldo. 


La terza lezione a cui ho partecipato era quella sulla Base trucco,  in cui nella stessa giornata c'era anche un evento alla Limoni con Vogue Accessory  e ho partecipato alla possibilità di farsi fare un paio di foto, nel set fotografico creato in negozio da un fotografo del mondo della moda. Vi mostro la locandina dell'evento: 


La quarta e ultima lezione a cui ho partecipato era quella Risaltare gli occhi, vi mostro la foto fatta a fine lezione

 

Alla fine avendo provato vari prodotti della Smasbox, ho acquistato il gloss che si chiama 
O-Plump [clicca qui per vederlo nel sito ufficiale della marca] che sarebbe un gloss che una volta applicato sulle labbra, reagisce al contatto con la pelle e si trasforma all'istante nella tua tonalità personalizzata di rosa, volumizzando. Da un effetto di pizzicore sulle labbra appena messo ma svanisce in pochi minuti. Vi mostro il prodotto e l'inci: 

 

 

Vi mostro la foto delle mie labbra struccate: 

 

Queste sono le mie labbra con sopra il gloss O-Plump, dal vivo il colore è un rosa più scuro:




Inoltre avevo gia partecipato ad una lezione di Make up school alla Limoni, avevo avuto la fortuna di partecipare alla  Make up school con Valter Gazzano make up artist di punta di Yves Saint Laurent

In conclusione questa iniziativa della Make up school alla Limoni, mi è piaciuta molto e la consiglio a tutte, perchè non deve essere presa come una cosa scontata ed ovvia, come la maggior parte delle ragazze hanno fatto in quei giorni di corso, non presentandosi e neanche chiamando per disdire, che facendo cosi magari hanno tolto la possibilità ad altre ragazze di partecipare. Ma bisogna apprezzare molto queste iniziative che mettono a disposizione gratuitamente, materiale e persone per spiegare, tenendo presente che nella categoria di corsi professionali, quelli di make up sono più cari, quindi quando ci sono queste opportunità bisogna coglierle al volo. 

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile, come sempre fatemi sapere, se vi va, cosa ne pensate.
Un abbraccio. 













2 commenti :

  1. mi piace molto il contouring fatto e il gloss o-plump è davvero molto carino!
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bella
      Seguo il tuo blog con piacere :)

      Elimina