Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

mercoledì 18 aprile 2018

Review about Officina Naturae

Ben ritrovate mie care e cari, 


oggi voglio parlavi di due prodotti biologici, creati dal brand italiano Officina Naturae [clicca qui] che ho avuto l'occasione di conoscere alla fiera milanese Fa' la cosa giusta [clicca qui]

Vi recensirò la Crema Viso Stop Age [clicca qui per vederla sul sito ufficiale] e il Deodorante Giardino Fiorito [clicca qui per vederla sul sito ufficiale] 

 

La crema viso stop age fa parte della linea Innovative Skin Care [clicca qui], ho scelto questa crema anche se ho meno di trentanni, perchè secondo me prevenire è meglio che curare, a parer mio non bisogna aspettare di veder comparire le prime rughe ma bisogna giocare d'anticipo. 

 

Questa crema mi è piaciuta perchè non unge e viene assorbita facilmente dalla pelle, anche per una di tipo misto come la mia ed effettivamente, dopo svariati giorni di utilizzo ho la sensazione che il mio viso sia più compatto e tonico. 

Vorrei cogliere l'occasione di aggiungere un mio pensiero, secondo me un fattore che gioca un ruolo decisivo sul giudizio finale relativo ad un prodotto è: l'aspettativa. Mi spiego meglio: 

Se io mi aspetto che la mia crema visto anti age, mi faccia scomparire ogni ruga e che mi ridia il volto di quando ero adolescente, allora sicuramente giudicherò in maniera negativa quella crema perchè non ha soddisfatto le mie aspettative. 

Faccio un altro esempio: Se io compro un primer viso, con l'aspettativa che mi porti alla mattina la colazione a letto, allora sicuramente dirò che non rispecchia ciò che vorrei. 

In sostanza vi dico questo, per ricordarvi che non bisogna caricare di troppa aspettativa i prodotti, perchè non esistono cure miracolose, ma osservare che ciò che abbiamo comprato ci stia dando il meglio per quello che è. 

Inoltre negli anni ho notato che sicuramente vale la pena leggere le recensioni, ma vale sempre la pena seguire il proprio istinto, nel senso a me è capitato di comprare prodotti pensando che fossero come nelle recensioni che ho letto e invece mi hanno poi deluso oppure al contrario leggere recensioni negative, comprare lo stesso quel prodotto perchè mi ispirava sensazioni positive e poi effettivamente per me era adatto. 

In conclusione: leggete, informativi e seguite sempre anche il vostro istinto/cuore/cervello. 

Chiusa questa parentesi, passiamo alla recensione del deodorante giardino fiorito


Questo deodorante in spray mi è piaciuto perchè ha una profumazione delicata, la sua sostanza è un po cremosa, non uno spruzzo secco, quindi idrata anche e rimane delicato sulla pelle. Su di me non lascia trapelare nessun sgradevole odore. 

Il deodorante secondo me, è una tipologia di prodotto che va provato direttamente sulla propria pelle, perchè il giudizio in questo caso è veramente soggettivo e personale, perchè è molto legato al proprio ph della pelle, al quantitativo di sudore che produciamo ecc. 

In conclusione: questi prodotti mi hanno soddisfatta, sono made in Italy, vegani e naturali cioè senza siliconi, parabeni. petrolati e altre schifezzuole chimiche che fanno finta di dare benefici. 

Dove si possono acquistare i prodotti Officina Naturae ?
- sul loro sito ufficiale (che vi ho dato all'inizio del post), 
- in vari negozi fisici sparsi in tutta Italia [clicca qui e cercali selezionando la tua provincia]
e nei siti bio rivenditori, se fate una piccola ricerca in internet gli troverete. 

Prima di salutarvi vi posto la foto scattata durante la fiera allo stand di questo brand, insieme alla blogger Elysa [clicca qui] e Loredana che è stata gentilissima nel prestarci attenzione, spiegandoci tutti i loro prodotti con cura. [Io sono la ragazza con gli occhiali] 

 

Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile.
Un abbraccio.  









  


2 commenti :

  1. Penso che sia giustissimo agire in anticipo sulle rughe Roberta, io la prima crema l'ho usata quando avevo 15 anni!No, miracoli non ne fanno però una skincare quotidiana ed i prodotti giusti possono ritardare i segni del tempo ;)
    Per quanto riguarda l'altro discorso, un prodotto che piace a me potrebbe non piacere a te perchè siamo tutti diversi, è bello leggere le recensioni e confrontarsi soprattutto quando si provano gli stessi prodotti! Non conoscevo questi prodotti, devono essere buonissimi!

    RispondiElimina