Si parla di prodotti biologici, novità nel mondo del make up e molto altro.

lunedì 18 dicembre 2017

Review del Detergente alla Malva - Fitocose

Ben ritrovate mie care e cari, 

Oggi sono qui per parlarvi di un detergente fluido naturale alla malva, della brand italiano Fitocose [clicca qui]

Fitocose è una piccola realtà italiana nel mondo della bio cosmesi, sono i primi con 400 prodotti cosmetici biologici certificati. La loro produzione segue volontariamente una disciplinare, che impone di scegliere solo certe materie prime e di lavorare secondo una normativa, che può essere così brevemente riassunta:
  • utilizzo di materie prime rinnovabili di provenienza vegetale e dove possibile da agricoltura o raccolta spontanea
  • utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, prontamente biodegradabili che non lascino residui tossici nelle acque reflue e negli scarichi industriali.
  • utilizzo di prodotti dermo compatibili in grado di tutelare la salute del consumatore
  • riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui e/o non riciclabili
Fonte: sito ufficiale Fitocose

Un paio di mesi fa, avevo fatto un ordine sul sito Fitocose, perchè da quando ho deciso di non usare più il primo prodotto che trovavo al super mercato, ma di scegliere con consapevolezza, tanto da aver creato in Instagram : #consapevolezzacosmetica , i prodotti di questo marchio hanno da sempre attirato la mia attenzione. Ed ecco qui il mio ordine: 

 

Sono rimasta molto soddisfatta dalla velocità con cui hanno spedito il pacco, dalla presenza di tre campioncini (i piccoli barattolini bianchi) e dalla cura dell'imballo. 

Oggi inizierò con la recensione del Detergente fluido alla Malva per Viso e Capelli [clicca qui per vederlo sul sito ufficiale], successivamente mano a mano che finirò gli altri prodotti vi scriverò delle review.  

 

Questo prodotto l'ho voluto comprare principalmente per la detergenza dei miei capelli, visto che è indicato per capelli che si ingrassano facilmente. 

Sicuramente va detto che l'eccesso di sebo del cuoio capelluto si presenta per molteplici motivi, tra cui: un fattore ambientale come ad esempio lo smog e per motivi interni legati al nostro organismo e allo stile di vita come lo stress, alimentazione scorretta ecc... quindi non si può pretendere che uno shampoo/detergente faccia "il miracolo" senza che ci sia da parte nostra uno sforzo per migliorare tutto il resto. 

Ogni prodotto della Fitocose ha un'etichetta, in cui si viene consigliati molto bene sulle modalità di utilizzo, che potete leggere sul loro sito e sul prodotto, ve lo mostro: 

 

La mia opinione su questo prodotto: 
Penso che sia molto valido, l'ho usato diluito tramite uno spargi shampoo,  perchè così riuscivo a ricreare una leggera schiuma, avevo i capelli visivamente ben puliti dopo averlo utilizzato, l'odore del detergente è molto leggero e per niente fastidioso.  Quindi: Promosso! 

E voi cosa ne pensate? Conoscete questo brand? 

Spero che il post vi sia utile e che vi sia piaciuto. 
Un Abbraccio. 










   





 


Nessun commento :

Posta un commento